News

SKIDATA Srl
Direzione Generale

Via Pradazzo, 7
40012 Calderara di Reno (BO)
Commerciale e Amministr.
Tel
.: +39 051 725786
Fax: +39 051 725787
Assistenza e Logistica
Tel
.: +39 051 0952713
Fax: +39 051 725788

Sede legale e operativa
Via J. Ressel, 2F
39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 501881
Fax: +39 0471 501782

Business Development Forum al JStadium

SKIDATA Italia ha partecipato alla quarta edizione del Forum dedicato al Business Development organizzato da Football Avenue nella prestigiosa cornice dello Juventus Stadium. L’obiettivo di questo importante appuntamento è stato mettere in contatto i migliori club di calcio e le aziende collegate al settore sportivo e calcistico. Tanti gli attori presenti e ottimi gli spunti e le occasioni di fare networking e scoprire le più recenti innovazioni nell’industria del calcio. SKIDATA ha da sempre nei suoi obiettivi rendere gli accessi alle strutture sportive, agli stadi e arene sempre più performanti, proponendo tecnologie all’avanguardia, sicure ed affidabili. Rendere smart gli ingressi di tifosi e amanti dello sport è, per noi, una sfida emozionante.

Una bella piazza, una bella festa, un bel parcheggio

Non solo l’inaugurazione di un parcheggio, ma una festa per la riqualificazione di un’intera piazza, la nuova piazza Europa di La Spezia. Un evento che ha coinvolto i cittadini, le autorità e le aziende che hanno partecipato al progetto di sistemazione e abbellimento di questa importante area della città. Ne è nato un centro direzionale e amministrativo moderno ed innovativo con un nuovo parcheggio pubblico interrato, realizzato da Europa Park s.r.l., società di scopo della Camera di Commercio di La Spezia.
Il parcheggio è dotato di 2 entrate e 2 uscite con tecnologia Power.Gate e Barrier.Gate, 2 casse automatiche di ultima generazione Power.Cash con possibilità di pagamento con Carta di Credito, per un totale di 263 posti auto destinati in gran parte alla sosta a rotazione. Avendo partecipato, possiamo solo dire un bel progetto ed una festa in grande stile!

Funivie Cervino...una fiducia che si rinnova

Quest'anno Cervino SpA ha festeggiato gli 80 anni della loro prima funivia. E per l'occasione ha installato alcuni nuovissimi tornelli Flex.Gate, ennesimo passo avanti tecnologico di SKIDATA in ambito "Mountain". Guarda questo video per "toccare con mano" l'eccellenza che Cervino SpA rappresenta per la Valle d'Aosta e per l'intero panorama alpino nazionale, nonché l'indiscussa rilevanza che riveste a livello internazionale.

COLORA IL TUO BUSINESS!

Sì ... la nostra SKIDATA CITY è nata per trasferire un concetto di semplicità, di fruibilità e immediatezza. Una nuova immagine fresca e volutamente ludica, che rafforzi il messaggio di grande usabilità del sistema SKIDATA, unito alla ormai consolidata e riconosciuta affidabilità e completezza dei nostri prodotti e servizi. Compila il form che trovi qui per poter anche tu "colorare il tuo business" ...

Parcheggio Piazza 1° Maggio una fantastica opera per Udine

Sabato 11 giugno 2016. Evento inaugurale (guarda il video)del parcheggio interrato in piazza Primo Maggio, organizzato da Sistema sosta e mobilità (Ssm). Un’inaugurazione in grande stile per un parcheggio davvero molto bello con tecnologie al top. Rampe riscaldate con gli oltre 400 posti auto a raggiera, pareti colorate, illuminazione a led e sistemi di sicurezza e allarme di ultima generazione.
Per gli accessi ci pensano le nostre tecnologie, barriere, casse automatiche e servizi all’utente sempre innovativi e all’avanguardia. Questo parcheggio darà slancio a tutto il centro storico e diventerà un’ulteriore opera distintiva per la città di Udine.

SKIDATA verso la Smart Mobility con il PDays di Firenze

Il team SKIDATA Italia ha partecipato al PDays di Firenze organizzato da Aipark nel bel contesto della storica Stazione Leopolda. Antico e moderno che si incontrano, tanti gli operatori, gli interventi e i workshop sulle nuove tecnologie in ambito sosta, mobilità e Smart City. L’obiettivo di partecipanti e organizzatori dell’evento è proporre per le città un modello urbano capace di garantire una migliore qualità della vita per la collettività, rendendo più semplici gli spostamenti, la mobilità e la gestione della sosta. Smart Mobility e parcheggi intelligenti, un binomio dunque vincente in cui SKIDATA crede fortemente.
In questo video alcuni dei momenti più belli della nostra partecipazione in qualità di main sponsor, l’area espositiva e gli interventi di Franco de Vincenti al congresso.

Prowinter 2016

La "tre giorni" di Bolzano ha avuto un buon successo anche per SKIDATA. Il messaggio che, insieme ai nostri Partners, abbiamo enfatizzato durante Prowinter (guarda il video) è stato ben recepito da tutti coloro che hanno visitato il nostro stand. Ringraziamo quindi il nostro staff e i nostri Partner che hanno dato ulteriore forza al valore di offrire servizi e prodotti sempre più evoluti, in questo caso dedicati al settore "mountain".

SNEAK 2016. Missione compiuta!

Un bel successo per SKIDATA SNEAK 2016, evento preview di Intertraffic. Molti i partner presenti con i loro interventi, Brav Servizi, Commend Italia, Powersoft, Aipark, Fastweb, Quality Box, Samsung e WiI.
Tema dell’evento il Destination Management, un concetto che diventa un impegno per SKIDATA e i suoi Partner nel trovare soluzioni sempre nuove, per un'esperienza che va oltre l'accesso di persone e veicoli all'interno delle più svariate locations, diventa un servizio ancor più dedicato, personalizzato, sicuro e veloce per coccolare e fidelizzare un'utenza sempre più attenta ai dettagli che fanno la differenza.
Un ringraziamento speciale dal team SKIDATA a tutti i partecipanti...e al prossimo appuntamento!

Il divertimento inizia con SKIDATA!

Sì ... questo sarà lo slogan che porteremo a PROWINTER 2016!
Saremo infatti presenti a questa esposizione proprio per ribadire l'importanza che riveste un'impeccabile gestione degli accessi soprattutto per un impianto sciistico. Una gestione precisa, veloce e sicura, con ridottissimi tempi di attesa per la massima soddisfazione di un cliente che non aspetta altro che entrare sulle piste. Quindi buon divertimento a PROWINTER ... e sulle piste!

Parcheggio ... e vado in pista

Cosa mancava a Campo Tures (la rinomata località a sud della Valle Aurina) per soddisfare turisti e comunità? Un nuovissimo parcheggio SKIDATA in centro!
E quindi il Comune ci ha commissionato una modernissima installazione al posto della precedente, ormai inadeguata ed obsoleta. Colonne ticket, barriere snodate, casse automatiche Easy.Cash e un sistema di gestione e monitoraggio che solo SKIDATA è in grado di offrire.

Shopping, intrattenimento e parcheggio per tutti

Il Twenty di Bolzano è un centro commerciale che ha visto ultimamente un grande ampliamento. Uno shopping center del divertimento e delle grandi marche come il Twenty non poteva che rivolgersi a noi per automatizzare le proprie aree di sosta, rendendole più comode ed affidabili, con un servizio di monitoraggio performante. Il parcheggio è molto capiente (tre piani interrati), è dotato di tre varchi entrata e uscita equipaggiati con le nuove colonne ticket Lite.Gate, di sei casse automatiche, di una cassa manuale ma soprattutto può contare sulla grande versatilità dei sistemi SKIDATA.

SKIDATA evolutions

Il nostro Headquarter ha pubblicato online un video che, secondo noi, rappresenta appieno lo spirito agile, dinamico e "fearless" di SKIDATA. Uno spirito sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide con atteggiamento propositivo e attento alle più moderne tendenze ed esigenze di clienti e Partner.
Un sentito ringraziamento alle Organizzazioni che ci hanno dato disponibilità e grande collaborazione nelle loro prestigiose locations: l'Aeroporto G.Marconi di Bologna, il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) e, non ultima, Funivie Val Senales.

Park San Giusto un parcheggio di grande impatto a Trieste

E’ stato recentemente inaugurato il Park San Giusto, un’opera ingegneristica di livello internazionale costruita sotto la città di Trieste e il Colle San Giusto. Una grande struttura sotterranea con 312 parcheggi a rotazione, aperti 24 ore al giorno e posizionati ai due livelli inferiori del park a completa disposizione del pubblico. In aggiunta sono previsti 388 parcheggi (tra box e posti macchina) acquistati dai privati. Un parking super moderno a cui SKIDATA ha fornito il top della sua tecnologia, nuove barriere a LED con kit croce freccia, display touchscreen sulle colonne Power.Gate, 1 entrata, 1 uscita, 2 casse automatiche Power.Cash, 1 cassa manuale. Questo parcheggio è sicuramente un nuovo fiore all’occhiello della città di Trieste!

Smart Mobility World 2015

Bilancio positivo per il gruppo di aziende che, capitanate da Easypark, hanno partecipato alla "due giorni" di novità e interessanti convegni che si è svolta presso l'Autodromo di Monza. Anche SKIDATA era presente allo Smart Mobility a fianco di Generale Sistemi, Scame, Esaservice e InPresa che, insieme a Easypark, hanno presentato le rispettive soluzioni integrate in un'ampia area all'interno dei Box e Paddock dell'Autodromo.

Al Cavallino Bianco Grand Hotel, benessere e tecnologia

Cavallino Bianco Family SpA Grand Hotel di Ortisei è una realtà alberghiera di eccellenza incastonata nelle Dolomiti. Da oltre dieci anni, questa bellissima struttura si avvale delle tecnologie SKIDATA dedicate al parcheggio per gestire sia gli ospiti dell’Hotel, sia gli utenti esterni. Recentemente hanno rinnovato tutto il sistema, introducendo anche l’e-Ticketing per la gestione della bigliettazione in formato elettronico. Grazie all’e-Ticketing Sweb.Wallet, è possibile inviare l’e-ticket in anticipo (Qrcode sul cellulare) in modo che gli ospiti possano entrare direttamente nel parcheggio senza fermarsi alla reception. Nel parcheggio sono state installate anche le nuove colonne ticket Lite.Gate che permettono la gestione sia degli e-ticket che dei ticket normali, grazie ad uno scanner barcode direttamente integrato in colonna. Il Cavallino Bianco Grand Hotel è il primo cliente in Italia ad aver realizzato questo tipo di soluzione integrata. Tecnologia e benessere, un binomio vincente!

Una sosta di qualità nella massima sicurezza

SKIDATA ha presenziato all’inaugurazione del parcheggio Piazza del Popolo di Arezzo, un parcheggio che compie dieci anni e che ha visto, negli ultimi anni, una profonda riqualificazione. Un anno fa Arezzo Parcheggi ha infatti affidato la gestione degli accessi automatizzati al nostro team di esperti, c’era la necessità di rendere più moderno ed efficiente un parcheggio fondamentale per la città ed il suo centro storico. Grazie alla facilità di integrazione del sistema SKIDATA con altre piattaforme, si è inoltre potuta creare un’importante sinergia anche con Phonzie ed Esaservice. Tutti servizi a valore aggiunto mediante novità tecnologiche in grado di soddisfare le reali esigenze del gestore... e rendere possibile l'inaugurazione ufficiale. Un sentito ringraziamento ad Arezzo Parcheggi che ci ha invitato all'evento, perfettamente organizzato in una location ideale.

Oggi andiamo a Molveno

È il primo parcheggio SKIDATA a Molveno ed è già il parcheggio principale per tutti coloro che vorranno fruire dell'omonimo lago. Il parcheggio "Ischia" è predisposto per fronteggiare i numerosissimi accessi di turisti soprattutto nei fine settimana ed è per questo che, a breve, la struttura sarà implementata con la tecnologia Mobile.Gate, utilissimo sistema per allestire anche parcheggi "volanti" in aree non normalmente adibite allo scopo. Il parcheggio è composto da un ingresso dotato di Power.Gate, un'uscita con Lite.Gate e cassa automatica Easy.Cash ed è gestito direttamente dal Comune di Molveno.

Stazione di Milano Centrale. Noi ci siamo

Power.Gate, Power.Cash e Barrier.Gate sono già attive presso la Stazione di Milano Centrale in un parcheggio che, grazie anche alla gestione progettuale SKIDATA, ha consentito di rendere disponibili 30+30 posti auto situati in posizione strategica. Anche questa installazione sta quindi contribuendo in maniera importante al miglioramento della viabilità nel capoluogo lombardo nel quale sono già presenti, da anni, moltissime installazioni SKIDATA.

La Baia delle Sirene a Punta S. Vigilio sul Garda

In realtà c'è poco da dire ... Punta S.Vigilio è decisamente una delle più belle e spettacolari località del Lago di Garda e la spiaggia Baia delle Sirene http://www.spiaggiabaiadellesirene.com offre ai propri ospiti una vista e un'accoglienza a dir poco straordinaria. Anche il parcheggio, completamente automatizzato, contribuisce a rendere ancora più confortevole e sereno il periodo di relax del visitatore di questa struttura.

SKIDATA c'è ... e si vede

L'installazione è stata realizzata da una società consortile formata da Logital (storico partner tecnologico SKIDATA) e NCV, entrambe realtà di spicco nel panorama industriale bolognese. La società gestirà il parcheggio "ex Staveco" per conto di Tper. La cassa automatica SKIDATA sta già riscuotendo un ottimo successo, offrendo tutti i servizi più richiesti dalla clientela, inclusa la possibilità di utilizzo di carte di credito contactless. Il parcheggio è equipaggiato con barriere a LED rgb multicolor che ne migliorano la visibilità anche diurna, grazie anche all'ampio e luminoso segnalatore di marcia (freccia/stop) posto alla sommità della barriera.

SKIDATA SNEAK Car & Event 2015

All'evento SNEAK 2015 molti i partecipanti, partner, clienti ed anche professionisti interessati a conoscere il mondo SKIDATA Italia. È stato un piacere ascoltare partner di spessore come Commend, MyCicero, Generale Sistemi, Ubi Banca e Aipark, tutti con le loro esperienze e il loro contributo nel settore accessi. SKIDATA ha presentato tutti i suoi prodotti e servizi più noti, puntando sul tema dell'affidabilità che è il cuore della sua capacità di fare rete e proporsi al cliente. Power.Gate, Lite.Gate, Barrier.Gate e altro ancora, un pretesto per stare insieme, sedersi intorno ad un tavolo ... e anche divertirsi https://youtu.be/AIhW0vaJbz8.
Un ringraziamento dunque a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo SNEAK!

Nuovi incarichi 2015

Siamo lieti di informare che, a partire da Aprile 2015:

Josef Lageder
assumerà il ruolo di Business Segment Manager nel settore "Events" presso la sede di Salisburgo, al fine di sviluppare questo segmento di mercato che comprende i parchi divertimento, stadi, fiere ecc.

Serafino Chierici
ricoprirà il ruolo di Country Manager per l'Italia gestendo da Bologna, insieme al suo Team, tutti i segmenti e clienti nazionali. Massima sinergia, quindi, tra le 2 storiche sedi italiane per il miglioramento continuo dei prodotti e della soddisfazione di tutti i clienti in tutti i settori.

Naples Airport

Coi suoi circa 6 milioni di passaggeri all'anno, l'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è certamente una delle realtà più dinamiche del panorama aeroportuale italiano.
Dinamismo che lo ha portato ad essere la prima Aerostazione italiana ad aver adottato le ultimissime novità di SKIDATA, la colonna ticket multifunzione Power.Gate e dell'avveniristica barriera Barrier.Gate.

Per saperne di più

1° Campionato di "velocità" Expert Services

È stata una bella occasione per rafforzare ulteriormente il legame di squadra dei nostri Tecnici che in tutta Italia si prodigano, con competenza (e rapidità), per garantire un'operatività ottimale a tutte le oltre 600 installazioni presenti sul territorio nazionale. Guarda il video per scoprire chi è il Tecnico "più veloce" del Servizio Assistenza SKIDATA Italia.

Firenze S.M.N.

La principale Stazione Ferroviaria di Firenze è già da tempo dotata di Telepass® e sistema di Riconoscimento Targhe in tutte le Entrate ed Uscite vetture e motocicli.
Anche tutti gli altri nostri clienti stanno potenziando le proprie strutture. EXPO 2015 è vicina.

Sempre più smart

Con SKIDATA tutti i tuoi parcheggi sono realmente a portata di mano. Puoi controllare in tempo reale l'operatività della gestione quotidiana in modo rapido, facile e piacevole. Grazie a questa versatile soluzione è possibile implementare una "gestione attiva" dei tuoi parcheggi con un apprezzabile incremento della qualità del servizio per utente finale e una sensibile riduzione dei costi.

SKIDATA ... air+bus.

All'aeroporto Catullo di Verona è possibile acquistare comodamente il ticket bus alla cassa automatica grazie alla tecnologia con doppio modulo continuo SKIDATA disponibile sul modello di alta gamma Power Cash. Nella versione 23 del software SKIDATA è infatti già disponibile la funzione "Utente esteso" che consente di scegliere fra i diversi articoli e abbonamenti (fino ad un massimo di 15 diversi prodotti in contemporanea) che il gestore desidera vendere in cassa automatica. Enjoy your parking business.

Vi aspettiamo il 2 settembre

Despar ha scelto SKIDATA anche per il primo punto vendita targato Eurospar a Reggio Emilia, situato in viale Regina Elena e che sarà inaugurato il prossimo 2 Settembre.
La soluzione tecnologica prevede terminali convenzioni elettronici per riservare a ciascun cliente un servizio eccellente e personalizzato per una sosta veloce ... e rilassante.

SKIDATA+BCE ... binomio perfetto

La Banca Centrale Europea e le banche centrali nazionali dell’Eurosistema hanno predisposto un Programma di Partnership al fine di condividere il progetto coi produttori e i fornitori di apparecchiature per il trattamento delle banconote, nonché i clienti e gli utilizzatori nei preparativi per l’introduzione delle banconote della nuova serie “Europa”. SKIDATA è stata tra le prime aziende europee a far parte del Programma, prima ad aggiornare i propri lettori banconote da 5 Euro e già pronta per l'imminente introduzione della nuova banconota da 10 Euro.

Intertraffic 2014 e Sneak preview Event

Intertraffic 2014 è ormai alle porte, inizierà domani 25 marzo sino al 28 ad Amsterdam. A Bologna il 6 marzo si è tenuto invece “Intertraffic Sneak preview event”. Un evento, in contemporanea con altri 5 paesi nel mondo, realizzato per fornire una preview di Intertraffic a cui SKIDATA AG partecipa con uno stand ricco di novità per tutto il settore degli accessi. L’obiettivo dell’evento bolognese è stato quello di creare un momento di incontro tra tutti i soggetti coinvolti nel settore del parking in Italia, dando la parola direttamente ai protagonisti, clienti, partner, gestori e fornitori dell’azienda. Un momento di confronto importante, incentrato sulle innovazioni del settore e sulle nuove esigenze del mercato, in cui al centro c’è l’utente finale. Durante l’evento è stata presentata una demo di prodotti SKIDATA e delle nuove tecnologie che verranno proposte da domani ad Intertraffic. Un’occasione dunque speciale per gli operatori italiani per dare un’occhiata ai parcheggi del futuro e alle soluzioni più innovative.

Park & SKI...DATA

Gli impianti Dantercepies si rinnovano completamente per fornire un servizio ottimale agli sciatori. Gli obiettivi: eliminare le code, fornire un maggiore comfort di viaggio e rendere più veloci gli accessi per chi arriva e parte. La nuovissima ovovia rappresenta in questo senso una eccellenza e, oltre alla bellezza del design, all'ampio piazzale a forma di arena, offre la comodità di un parcheggio interrato collegato direttamente all'impianto. SKIDATA ha fornito tutte le sue moderne installazioni per rendere il parcheggio ancora più comodo ai tanti utenti delle seggiovie Dantercepies, impianti sciistici che si orientano sempre più verso formule innovative "Park & Ski".

Staffetta ai vertici di SKIDATA Italia – Car Access

A partire dall’1 Febbraio 2014, Serafino Chierici assumerà l’incarico di Direttore Generale della divisione Car Access Italia. La notevole esperienza del manager, che da oltre 20 anni ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale di SKIDATA Car Access Italia, potrà garantire continuità, crescita e nuovo slancio ad una realtà ormai consolidata in tutto il territorio nazionale.

Barriere ... senza confini

Le nuove barriere SKIDATA sono realtà.
Solide, funzionali, affidabili, sicure, dal design attuale e, nel contempo, dotate delle ultimissime tecnologie a risparmio energetico con illuminazione intelligente a LED.
Un altro gioiello tecnologico firmato SKIDATA, tenuto a battesimo in Italia dal Central Parking di Bolzano che ha aggiornato il proprio sistema di parcheggio con le ultime tecnologie offerte da SKIDATA.

Verona Borgo Trento. Il quartiere è servito

Oltre a servire l'Ospedale Maggiore, il parcheggio è dotato di box auto per il quartiere residenziale adiacente. L'accesso sarà possibile sia tramite tessera di prossimità passiva a breve distanza che col comodo sistema a lunga distanza che consente l'ingresso senza abbassare il finestrino della vettura. Le casse automatiche di ultima generazione sono in grado di erogare il resto fino a 2 banconote ricircolanti. Gli accessi pedonali sono regolamentati da appositi lettori che garantiscono la massima sicurezza per l'utenza 24h.

Più divertimento, niente code

Basato sulla ormai collaudatissima piattaforma DTA di SKIDATA, UBI Banca, in accordo col Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, ha realizzato una carta di credito denominata Enjoy Adamello Ski.
Grazie alla tecnologia contactless, è possibile accedere direttamente agli impianti pagando la quota spettante, su base oraria, al termine della giornata.

Un convegno "smart"

SKIDATA partecipa al convegno “Smart Parking for Smart Cities” organizzato da AIPARK che si terrà lunedì 28 ottobre a Milano. Un’interessante opportunità di confronto con importanti esperti italiani ed europei nella mobilità e nella moderna gestione della sosta. Verranno infatti affrontati anche temi riguardanti la “digitalizzazione” della sosta, aspetto determinante per una visione attuale e futura delle problematiche legate a sosta e mobilità.

Parcheggio "portatile"

Linee Lecco si è di recente equipaggiata anche con la soluzione SKIDATA Mobile.Gate che consente la creazione di aree di sosta temporanee o per le quali non è possibile realizzare strutture impiantistiche fisse. Il terminale è in grado di emettere velocemente ticket all'ingresso e ricevute all'uscita, oltre a consentire il monitoraggio di tutte le operazioni, grazie alla connessione permanente online Wi-Fi al sistema gestionale centrale.

L'Ospedale Parini di Aosta

SKIDATA è stata scelta dalla regione autonoma della Val d'Aosta con un bellissimo e utile progetto. È il parcheggio dell'Ospedale Regionale Umberto Parini di Aosta, interrato su 5 livelli, dotato di 500 posti, completo di sensori per l’indirizzamento al posto libero e di due casse automatiche in gestione all'APS, società di servizi di Aosta.
Con questo progetto, SKIDATA rafforza la partnership con GestoPark.

Parcheggio SKIDATA. Camper al sicuro.

È un'interessante iniziativa del Comune di Loano che, in collaborazione con SCT (importante operatore professionale nel panorama italiano della gestione della sosta) ha mirato alla valorizzazione del territorio con un'attrezzata struttura ricettiva rivolta ai camperisti. Oltre ai servizi offerti, tipicamente dedicati a questa categoria di turisti, è stata data particolare importanza agli aspetti legati alla sicurezza ed al controllo degli accessi.

AFG Arena + Shopping Arena

L’AFG Arena di S.Gallo in Svizzera è stata inaugurata a settembre 2005. Lo stadio contiene 19.500 spettatori mentre l’adiacente centro commerciale conta circa 13.000 visitatori giornalieri. Le soluzioni SKIDATA consentono sia la gestione degli accessi persone allo stadio che l’accesso al garage, dotato di oltre 1000 posti auto. Un esempio di gestione differenziata come realizzato in molte realtà italiane.

http://www.youtube.com/watch?v=PDJ4_4fzLI8

Nasce il parcheggio in franchising

Quick No Problem Parking è da anni Partner SKIDATA e di recente ha inaugurato la nuova rete di parcheggi in franchising. Un'interessante proposta rivolta a tutti coloro che vogliono affiliarsi ad un marchio leader nel settore o che dispongono di un'area inutilizzata che, con un investimento minimo e la preziosa collaborazione di QNPP, potranno rendere redditizia. Con un'ulteriore garanzia di qualità: le soluzioni SKIDATA.
Foto a lato: Parcheggio Morelli di Napoli - Premiato da EPA (European Parking Association) come più bel parcheggio d'Europa.

Accessi Riservati

Anche all'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna c'è massima attenzione e sensibilità nei riguardi dei passeggeri e degli operatori della struttura. L'accesso riservato ai Taxi (ma anche ai Pullman ecc.) non è soltanto una necessità per l'ottimizzazione della viabilità all'interno dello scalo bolognese ma riveste anche enorme importanza per la sicurezza delle persone che transitano sempre più numerose, frettolose (e spesso distratte) all'interno dell'Aerostazione.

Infomobility ... semplicemente

Questo nuovo parcheggio vicentino è stato recentemente realizzato da Sviluppo Cotorossi S.p.A. ed è gestito da AIM. È disposto su due piani, il primo ad uso esclusivo dell'ipermercato presente nella struttura, il secondo dedicato all'utenza cittadina ed alle altre attività, per un totale di oltre 400 posti auto. Anche questo parcheggio è collegato al sistema Infomobility di AIM, sistema centralizzato di indirizzamento traffico ai parcheggi tramite segnaletica luminosa periferica.

Nuovi terminali EMV

Il Parcheggio ACI di Reggio Emilia (Ex Sarsa) si trova sulla circonvallazione della città ed è utile sia per il centro commerciale che per il centro direzionale ACI, oltre che come punto di arrivo per chi vuole visitare il centro storico.
Il parcheggio è dotato di 2 piani interrati, una pista di ingresso ed una d'uscita rinnovate con barriere a tecnologia led RGB e casse automatiche di nuova generazione aggiornate con terminali EMV per carte di credito.

Ecologiamoci

Il Dal Negro Urban Parking di Treviso è gestito seguendo una filosofia "green" che punta all'eco-sostenibilità senza rinunciare alla qualità dei servizi. I prodotti SKIDATA sono quindi ideali per sposare questa filosofia: materiali riciclabili, bassi consumi energetici e grande affidabilità. Parcheggiando al Dal Negro Urban Parking viene inoltre offerta, ad uso gratuito, la bicicletta "Takabike" per l'intera giornata della sosta. Una bella eco-iniziativa!
Il Negro Urban Parking è dotato di 7 piani per 650 posti auto disponibili 365 giorni all'anno, 24 ore su 24 ed è completamente accessibile a persone disabili.

SKIDATA Online al Parco Natura Viva

SKIDATA ha sviluppato un sistema di biglietteria innovativo basato su una soluzione online.
Il Parco Natura Viva é la prima struttura in Italia ad adottare questa soluzione.
Il Bioparco di Bussolengo (tra i più grandi d'Italia) ha scelto "SKIDATA Online" per la campagna abbonamenti 2013, introducendo la tecnologia RFID di ultima generazione ed utilizzando anche carte di credito per programmi di fidelizzazione.

VideoGuida Park Centrostazione di La Spezia

ATC Mobilità e parcheggi, la società pubblica di gestione della sosta della città di La Spezia, ha realizzato un'utilissima video guida per illustrare e semplificare l'utilizzo del Park Centrostazione della città ligure, che utilizza la tecnologie SKIDATA.
Il parcheggio è diviso in due aree di sosta ad offerta differenziata: per la sosta breve per gli abbonati e i prenotati. Per venire incontro a tutte le esigenze degli utenti, il Park Centrostazione dispone anche di un servizio di prenotazione via web. Il video mostra la semplicità con cui si effettuano le operazioni di ingresso, uscita e pagamento per la sosta nel parcheggio, fornendo così un servizio di alta qualità al cittadino e utente del Park Centrostazione.

"Happy" Christmas

L'allegria del Natale anche nel parcheggio. Una bella idea del Central Parking di Bolzano per accogliere i visitatori provenienti da tutta Italia per visitare la città ed i tradizionali Mercatini di Natale.
Con gli auguri più sinceri di Buone Feste!

SKIDATA - Un altro anniversario

Nel 2011 la Divisione Car Access di SKIDATA Italia ha festeggiato i 25 anni di presenza sul territorio nazionale. E tra qualche giorno sarà festeggiato il 35° anno dalla nascita di SKIDATA.
Salisburgo. 6 Ottobre 1977. Nasce una piccola azienda con una idea tanto semplice quanto innovativa per quegli anni: l'automazione nella gestione delle biglietterie per gli accessi ad impianti sciistici. E ad estendere l'idea anche ad altri settori, il passo è breve. Nel giro di pochi anni, SKIDATA si afferma come leader mondiale negli accessi per qualità dei prodotti, originalità nelle soluzioni e visione sempre orientata al futuro. 35 anni di successi.

SKIDATA Italia Car Access - Inaugurazione della nuova sede a Settembre

Lo scorso anno la Divisione Car Access di SKIDATA Italia ha festeggiato i 25 anni di presenza sul territorio. Anni contrassegnati da una serie di successi nell’ambito di grandi progetti che hanno sancito l’affidabilità dell'azienda, nonché la qualità dei prodotti.
Ad un anno di distanza, e nonostante la crisi generale, SKIDATA si conferma azienda in costante crescita a dimostrazione che qualità, servizio ed affidabilità sono valori ancor più significativi per i clienti che vogliono investire con certezza nel presente e nel futuro.
La sede di Bologna di SKIDATA Italia sta quindi approntando la nuova e più spaziosa struttura per soddisfare il trend di crescita e favorire l’assunzione di nuovo personale.
Tutti i clienti e fornitori SKIDATA Italia riceveranno opportuna comunicazione con i nuovi recapiti.

Nuove modalità di accesso

SKIDATA ha ideato una nuova soluzione che permette ai gestori di parcheggio di accettare la carta di identità elettronica, già in uso in diversi comuni italiani, come fidelity card.
Questa soluzione conferisce alla gestione del parcheggio una più ampia flessibilità nel trattamento delle diverse categorie di utenti, venendo così incontro anche alle esigenze dei Comuni e delle aziende pubbliche che gestiscono i parcheggi cittadini.
E per l'utente finale è possibile beneficiare di sconti e promozioni in funzione delle condizioni stabilite dal gestore.

Con SKIDATA la vacanza ... dilaga

Più tempo alla vacanza se il parcheggio è veloce e sicuro. Parcheggio Sirmione Monte Baldo. Agosto 2012.

- Area fronte lago con capienza di 1000 posti.
-
Corsia bidirezionale dedicata agli utenti alberghieri.
- Colonne
ingresso/uscita ad altezze differenziate per autoveicoli, camper e bus.
- Due casse automatiche Easy-Cash complete di lettori per carte di credito.

Ospedale Manzoni di Lecco

Il parcheggio, completato a luglio 2012, è gestito dal nostro cliente Linee Lecco (municipalizzata del Comune).
Grazie alle tecnologie SKIDATA è stato possibile per Linee Lecco implementare una gestione ordinata della sosta e una regolamentazione dell'area che ne ha beneficiato per facilità di fruizione per tutte le categorie di utenti

SKIDATA - Parcheggi d'Autore

Siamo a Livorno, Parcheggio Odeon, intitolato in ricordo dello storico cinema della città.
Cinque piani per un totale di circa 350 posti auto, dove ogni piano sarà dedicato ad una stella o ad un film del cinema italiano. Il parcheggio servirà il centro storico di Livorno, con sicuro beneficio per tutte le attività commerciali e turistiche della città.
La società di gestione è Gestopark, nuovo partner SKIDATA.

Mobility Chain anche sul Garda

Al fine di promuovere l'integrazione fra turismo ed attività fieristiche, APM Altogarda Parcheggi e Mobilità S.p.A. in collaborazione con SCT Sistemi Controllo Traffico, ha installato un nuovo sistema di automazione accessi presso l’area di sosta della vecchia stazione ferroviaria in Riva del Garda. Il parcheggio, denominato Vecchia Stazione Sud, accoglierà i turisti diretti al porto o alle spiagge, i partecipanti alle regate nazionali ed internazionali della Fraglia Vela di Riva del Garda, gli utenti della Spiaggia degli Olivi ed i partecipanti ai convegni organizzati da Riva del Garda Fierecongressi, per rilanciare il concetto di sosta a pagamento nella innovata realtà Trentina e Benacense.

Aeroporto Malpensa - SEA SpA vola ancora più in alto

SEA è da sempre attenta alla qualità del servizio offerto ai passeggeri e, per garantire la Business Continuity 24/7, si è affidata a SKIDATA per implementare una centrale gestione parcheggi Mission Critical basata su Server Blade Intel.
In combinazione con il software di virtualizzazione VMWare VSphere, l'ambiente SKIDATA raggiunge livelli di sicurezza e prestazioni elevatissimi, grazie ad un sofisticato sistema di load balancing e scaling molto efficiente.
La virtualizzazione consente, oltre al recupero di spazio nel datacenter, la migrazione dei server nel cluster virtuale, riducendo contestualmente i singoli punti di fallimento delle macchine fisiche ed i relativi consumi elettrici. SKIDATA Blade Server è Cloud Ready ed è totalmente gestibile da web.

Centro Polifunzionale - SKIDATA multifunzionale

Il Centro Polifunzionale Santa Gilla di Cagliari - inaugurato a maggio 2012 - è composto da edifici con diverse destinazioni: uffici, esercizi commerciali e abitazioni private di pregio.
E' anche la nuova sede dell'Unione Sarda, il quotidiano della Sardegna, ed è dotato di un parcheggio a due piani interrati per un totale di 550 posti a servizio dei numerosi esercizi commerciali presenti, tra cui un Cinema Multisala a 8 sale.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Logital, da anni Partner SKIDATA.

SKIDATA e gli Stadium Business Summit Awards 2012

Dal 14 al 16 maggio si è svolta a Torino la terza edizione di The Stadium Business Summit, il più grande incontro dedicato al mondo dei proprietari, degli operatori e degli sviluppatori di stadi, arene e dei luoghi sportivi più importanti al mondo.
Quest'anno SKIDATA ha ottenuto lo Stadium Business Summit Award nella categoria Industry Supplier Award per l'eccellenza dei prodotti e dell'assistenza tecnica forniti da sempre a questo settore.

Luna Blu Parking...una sosta vista mare

Un parcheggio moderno, funzionale e di design, questo sarà il Luna Blu Parking di Lignano Sabbiadoro. SKIDATA ha appena concluso l’accordo per fornire tutte le installazioni per l’automazione e la centralizzazione della gestione del parcheggio. Ci sarà infatti un’unica postazione per il controllo e la gestione di tre aree di sosta. Il gestore ha scelto per il pagamento della sosta la cassa automatica Power.Cash full optional. L'impianto sarà completato entro giugno 2012.

Parcheggio poco efficiente? Ci pensa SKIDATA!

A marzo 2012 SKIDATA ha completato la nuova installazione per il parcheggio dell'ex Caserma Passalacqua a Tortona. Il parcheggio interrato con 400 posti serve due arterie principali e le nuove automazioni SKIDATA consentono un utilizzo più efficace e proficuo di questa importante area di sosta.

Segnalare...con stile - Coi nuovi pannelli SKIDATA

Con la sua nuova gamma di pannelli a led, SKIDATA offre soluzioni per tutte le esigenze, dal semaforo di pista a led sino ai totem multicolore per l’indirizzamento ai parcheggi. Soluzioni per ottimizzare la qualità percepita sia dal gestore che dall’utente del parcheggio e, per i clienti più esigenti, soluzioni di indirizzamento al posto libero a led ad alta luminosità!

Parcheggi cittadini "in rete" a San Gimignano

Anche il Comune di San Gimignano ha scelto le tecnologie SKIDATA per la propria rete di parcheggi automatizzati. Una soluzione innovativa per parcheggi a gestione centralizzata.

>> Per saperne di più.

Intertraffic 2012 - Amsterdam 27-30 Marzo

Uno stand avveniristico, soluzioni web innovative, nuovi impianti sempre più affidabili. Lo stand SKIDATA sarà, come sempre, il punto di riferimento per i sistemi degli accessi, anche in questa edizione di Intertraffic.

Un altro esempio di continuità

Dopo il Trutsch a Caldaro un nuovo parcheggio con installazioni SKIDATA, il “Maria Theresia” consegnato chiavi in mano al Comune altoatesino. Il parcheggio di circa 70 posti auto, si aggiunge al Trutsch realizzato nel 2002, a conferma della rinnovata fiducia in SKIDATA.
In previsione, i due parcheggi saranno dotati di sistemi compatibili in grado di fornire soluzioni di cortesia all’utenza, tra i quali abbonamenti unici validi per entrambi i parcheggi.

Tutto il mondo in una card! Con SKIDATA in KeyMotion

SKIDATA, leader mondiale per soluzioni di controllo accessi all’avanguardia tecnologica, é lieta di presentare un nuovo prodotto innovativo realizzato in collaborazione con Carta Sì, Veneto Banca, NagraID e Key Fast.

>> Per saperne di più.

EPA 2011 - SKIDATA c'è

SKIDATA è presente al 15° Congresso E.P.A. organizzato dal 14 al 16 settembre nella splendida e avveniristica Torino.

>> Per saperne di più.

500 installazioni in Italia!

500 sistemi di automazione parcheggi firmati SKIDATA Italia. A settembre 2011 è stato installato il 500° impianto SKIDATA Divisione Car Access. Un gara simbolica per raggiungere questo ambito risultato.

>> Per saperne di più.

12 maggio 2011 - Una data importante

La Divisione Car Access di SKIDATA Italia compie 25 anni. Un'occasione per ringraziare tutti gli artefici di un successo sempre crescente.

SKIDATA SCOREing news

I nuovi tornelli dello stadio "Ciro Vigorito" di Benevento sono ... SKIDATA.

http://www.tvsette.net

http://www.ilsannita.it

Parte iSkipass a Folgaria-Lavarone

iSkipass - L'amato iPhone con una nuova ed elettrizzante piattaforma di prenotazione.

L'applicativo iPhone realizzato da SKIDATA per l'acquisto di skipass in mobilità da questa stagione invernale 2010/11 é attivato anche nel comprensorio sciistico Folgaria-Lavarone.
http://www.youtube.com/watch?v=CoHhudUeojA

Parcheggi e biciclette, la soluzione ecologica di Share-Lock e SKIDATA

Share-Lock™ è un innovativo sistema di parcheggio automatizzato per biciclette. SKIDATA non poteva quindi mancare all’appuntamento, ponendo la propria competenza a supporto di questo brillante progetto, frutto della cooperazione di un pool di esperte e dinamiche aziende italiane, tra cui Officine Locati Monza e Logital Digital Media.

>> Per saperne di più.

SKIDATA Italia (Divisione Car Access)
Via Pradazzo, 7
40012 Calderara di Reno (BO)
Commerciale e Amministr.
Tel.: +39 051 725786
Fax: +39 051 725787
Assistenza e Logistica
Tel.: +39 051 0952713
Fax: +39 051 725788

(Divisione People Access)
Via J. Ressel, 2F
39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 501881 (ammin.)
Tel.: +39 0471 565565 (assist.)
Fax: +39 0471 501782